• La campagna incontra la città

Se vuoi avere una panoramica completa del mondo di Firenze e il senso del suo territorio seguici in questo percorso indimenticabile. Partiremo dalle colline di Fiesole (295 m s.l.m.), gustandoci la visita dell’inimitabile campagna fiesolana e rientreremo a Firenze centro, costeggiando il fiume Arno, in completa sicurezza, lontani dal traffico della città.

Questa esperienza ti permetterà di assaporare le due facce della Toscana come mai è stato possibile: prima il paese di Fiesole dalle antiche origini etrusche, la sua quieta accoglienza, la sua campagna, a tratti dolce e commovente, poi aspra, severa, raffinata, ricca di villette, case, chiese e castelli “che rende insaziabile l’occhio dell’osservatore per il numero inesauribile delle scoperte”. Poi il fiume, l’Arno, i suoi mulini, antica strada maestra verso il centro storico di Firenze, quando la vita “scorreva” lungo il fiume. Infine la città, di cui visiteremo i luoghi più suggestivi.

- Durata del percorso: Intera Giornata
- Km: 30-50
- Partenza: Fiesole; piazza Mino da Fiesole
- Difficoltà: Medio-Ciclista attivo
- Dislivello: mt 500
- Itinerario di sola andata
- A conclusione del tour i partecipanti saranno svincolati dalle bici.
- Inclusao pranzo al ristorante.

REGIONE TOSCANA | UNIONE EUROPEA - FONDO DI SVILUPPO REGIONALEREGIONE TOSCANA | UNIONE EUROPEA - FONDO DI SVILUPPO REGIONALE